sabato 6 agosto 2011

Gruppo Sanguigno A e la Dieta Enzimatica

Il Gruppo A compare in zone dall’Asia o dal Medio Oriente circa 25.000 – 15.000 anni fa.
I nostri progenitori di Gruppo A non erano dei “Cacciatori”, ma degli “Agricoltori” ed incominciarono ad avere animali al loro seguito.
L’ ”Agricoltore” quindi mangia ciò che coltiva, la sua dieta è prevalentemente di tipo vegetariana, fresca senza additivi e conservanti.
Il suo apparato digerente e più sensibile del Gruppo 0 e il sistema immunitario è tollerante, non è uno sportivo come il “Cacciatore” ed ha bisogno di attività rilassanti per superare gli stress.
Il Gruppo A perde peso mangiando vegetariano e riducendo l’introduzione della carne, dando spazio al pesce.
Perde energie, forza, accusa sonnolenza post prandiale e ritenzione idrica se mangia carne.
La Cucina Mediterranea è la sua dieta, tenendo presente che però deve ridurre il frumento in eccesso, perché inibisce l’insulina come per il Gruppo 0.


Il Gruppo A, a differenza del Gruppo 0 che non ha antigeni, ma solo uno zucchero sulla membrana dei globuli rossi il fucosio, oltre a questo, ha legato anche uno zucchero : N - acetil - galattosamina.
Lo zucchero legato al fucosio del gruppo il B è invece la D – galattosamina.
La D – galattosamina si trova nel latte e derivati, e dà origine all’antigene B che è nemico del sistema immunitario del Gruppo A.
Latte e derivati quindi rallentano il metabolismo e la digestione di questo Gruppo
e sono anche sconsigliati perché ricchi in grassi saturi pericolosi per il sistema circolatorio perché che tende a sviluppare malattie cardiovascolari.
I prodotti a base di soia sono ben digeriti e possono essere accompagnato dagli oli vegetali quali oliva e lino.
Gli ortaggi aiutano la motilità intestinale, il metabolismo e per utilizzare al meglio le calorie è consigliato l’ananas.
Le donne che hanno avuto in famiglia tumori al seno, secondo gli studi di Peter D'Adamo dovrebbero mangiare le lumache ( Helix pomatia)
Queste contengono una potente lectina che si attacca alle cellule tumorali, le fanno agglutinare, non fanno danni e sono benefiche.
Gli integratori per il Gruppo A sono Vitamina B1, B2, B3, B5, B6, C, Carnitina, N - Acetilglucosamina, Istidina, L.Bifido, Magnesio, Isoflavonoidi della soia, Alfa Alfa, Curcuma, Terminalia Arjuna, Zenzero.
Per perdere peso le persone appartenenti al gruppo A devono adottare un regime alimentare composto da frutta,verdura, e legumi, a basso indice glicemico.
Saltuariamente possono assumere pesce, pollo e tacchino preferibilmente a cena sempre accompagnati da verdure possibilmente non colorate.
Le persone del Gruppo A, secondo gli studi della Dr. Luoni, sono le persone che “guardando il cibo e ingrassano”!
Sono I NORMOPESO TENDENTE AL GRASSO,
La struttura fisica è nettamente diversa dallo 0, anche gli uomini sono “grossi” in generale.
Il gruppo A è predisposto all’obesità e al diabete, soprattutto se c’è predisposizione genetica.
La donna gruppo A, se segue una alimentazione povera di latticini, riesce a mantenere un fisico magro, quando cambia l’alimentazione aumenta subito di peso con difficoltà incredibili a tornare al peso forma.
La "Dieta Enzimatica" per i soggetti del Gruppo Sanguigno A è formulata con alimenti compatibili e neutri.
Un particolare riguardo è posto alla riattivazione degli enzimi della digestione che molti alimenti nocivi al Gruppo A inattivano e favoriscono l'aumento di peso.

Nessun commento:

Posta un commento